Trucco Per Abbronzatura: Consigli Utili

Trucco Per Abbronzatura: Consigli Utili – Sei alla ricerca dei migliori suggerimenti per un makeup invidiabile anche con la pelle abbronzata? Sei nel posto giusto, perché in questo articolo voglio darti diversi consigli per truccarti con la pelle abbronzatura e avere un aspetto sempre delicato e non appesantito, e soprattutto per mantenere il make up fresco tutto il giorno!

Per ogni donna che ci tiene al proprio aspetto esteriore, il make up ricopre un ruolo fondamentale, soprattutto durante la stagione estiva. Di fatti, con l’arrivo dell’estate la nostra pelle inizia a tingersi grazie ai raggi solari, assumendo di conseguenza delle sfumature più calde. Tuttavia, in questo periodo dell’anno, ovvero in estate, è opportuno avere cura della propria pelle, infatti, si rivela essenziale idratarla e nutrirla al meglio, ma allo stesso tempo si rivela necessario affidarsi al miglior make up per avere un aspetto sempre delicato anche con la pelle abbronzata.

Durante l’estate, dunque, ci si abbronza molto e anche il nostro visto si caratterizza da un colorito piuttosto caldo, per evitare di appesantire i lineamenti, però, è necessario studiare al meglio il proprio make up, e per tal motivo non bisogna esagerare con il trucco in nessun modo. Quindi, conserviamo fondotinta, ciprie e ogni altro tipo di prodotto cremoso, per evitare che la pelle si abbronzi a chiazze.

make-up-per-pelle-abbronzata

Il prodotto migliore da utilizzare durante questo periodo dell’anno, dunque, è la BBcream o la CCcream, per le pelli miste e tendenti al grasso. Affidandosi a una BBcream con protezione solare, inoltre, è possibile coprire le imperfezioni e le occhiaie persino in spiaggia, e tenere alla larga l’invecchiamento della pelle provocato dall’esposizione solare.

Proprio come per il fondotinta, anche in questo caso la colorazione della BBcream deve essere scelta a seconda della propria carnagione e, quindi, deve avvicinarsi molto alla tonalità della propria pelle, in modo da evitare contrasti troppo evidenti. Per un aspetto radioso al massimo, ti consiglio l’applicazione della terra e del blush sulle gote.

Trucco Pelle Abbronzata Occhi Verdi

Per quanto riguardano invece gli ombretti da preferire, anche in questo caso ti consiglio di scegliere quello che più si abbina al colore dei tuoi occhi. Hai gli occhi verdi e non sai quale ombretto scegliere in estate? Come ti dicevo pocanzi, le nuance devono essere scelte a seconda del proprio colore degli occhi, anche se durante il periodo estivo è possibile affidarsi a tonalità persino più vivaci.

Nel caso degli occhi verdi, l’ombretto migliore da preferire è uno più delicato, magari pastello, per dare intensità allo sguardo. Anche i colori più delicati, come il bianco perlato o il beige, risultano i migliori per mettere in evidenza i propri occhi senza appesantirli, e ottenere un effetto del tutto naturale. L’ombretto bianco, in particolare, si caratterizza da un effetto spettacolare, proprio perché ingrandisce lo sguardo.

Naturalmente, per far brillare ancora di più i tuoi occhi in estate, ti consiglio l’applicazione del mascara, e se vuoi truccarti anche in spiaggia, ti consiglio l’applicazione di un mascara waterproof, ovvero resistente all’acqua e al sudore. Per un effetto ancora più bello, ti consiglio di applicarlo soltanto verso la fine dell’occhio, in modo da incorniciare al meglio i tuoi occhi verdi e farli splendere di più.

Trucco Sposa Abbronzatura

Il tuo matrimonio si svolgerà in estate o alla fine della bella stagione? Sei molto abbronzata e non vuoi appesantire il tuo volto con un make up pesante? Bene, sei nel posto giusto, perché voglio darti i giusti consigli anche nel caso di abbronzatura e matrimonio! Se vuoi evitare di chiamare un professionista e preferisci truccarti da sola, allora segui tutti i consigli che sto per darti.

Per quanto riguarda la pelle del viso abbronzata, dunque, la cosa migliore da fare per splendere durante il giorno del sì, consiste nel truccarti di fronte a una finestra, in modo da avere una luce molto naturale per un make up perfetto. Per la base trucco, naturalmente, ti consiglio l’applicazione di una crema idratante, in modo da far risultare meno pesante il fondotinta o la BBcream.

Se hai la pelle grassa o troppo secca, ti consiglio l’applicazione di un primer opacizzante, in modo da evitare che la pelle si unga facilmente. Naturalmente, nel caso di pelle secca, ti consiglio l’applicazione di una crema idratante. Se, invece, hai una pelle normale, preferisci l’applicazione di un primer con protezione solare in modo da poterla predisporre all’applicazione di un fondotinta o crema colorata.

trucco-sposa-abbronzata

Quanto al make up, in questo caso, ti consiglio di preferire un trucco che vada ad aumentare i contrasti in caso di pelle abbronzata, utilizzando magari della terra in polvere. Quanto alla terra, il mio consiglio è quello di applicarla su tutto il viso, per andare a ridurre le sporgenze antiestetiche. Se utilizzi la terra, dunque, per una perfetta applicazione ti consiglio di prestare maggior attenzione all’arcata sopraccigliare, proprio per far splendere al massimo il tuo volto.

Un altro elemento essenziale per un make up perfetto con pelle abbronzata, per il proprio matrimonio, è il correttore, che deve essere delicatamente picchiettato sul contorno occhi e attorno alla zona del naso, in modo da andare ad illuminare al meglio le zone più ombrate del volto e accentuare i contrasti.

Il make up per il giorno del sì, dunque, deve essere abbastanza delicato, soprattutto se si è abbronzate. Quindi, per un trucco perfetto ma delicato, ti consiglio di prestare maggior attenzione agli occhi. In questo caso, ti consiglio di preferire un ombretto delicato e una matita per l’interno occhi, che si avvicini il più possibile al colore del tuo abito.

La cosa migliore, dunque, consiste nel giocare con i contrasti ed evitare di appesantire lo sguardo. Se hai gli occhi verdi, quindi, ti consiglio l’applicazione di una matita azzurra, e preferirne una verde nel caso di occhi azzurri. Per gli occhi scuri, invece, puoi sbizzarrirti come più preferisci, preferendo tutte le tonalità.

Quanto alle labbra e agli zigomi, in questo caso, cerca di picchiettare il rossetto sulle labbra e preferire lo stesso prodotto o colore per gli zigomi, in modo da ottenere un effetto più giovanile, illuminando allo stesso tempo i tratti del tuo viso. Se preferisci applica sopra gli zigomi anche dell’illuminante bianco perlato proprio per completare al meglio il tuo make up da sposa.

Trucco Per Esaltare l’Abbronzatura

Hai trascorso tutta l’estate al mare ed hai ottenuto una tintarella invidiabile? Non conosci il metodo migliore per esaltarla? Nessun problema, sono qui per spiegarti come esaltarla e valorizzarla al meglio con il make up! Sai che per prolungare l’abbronzatura anche dopo l’esposizione al sole, i dopo sole giocano un ruolo fondamentale? Però, anche il make up ricopre un ruolo davvero importante.

Ovviamente, per truccare al meglio la tua pelle abbronzata, ti consiglio l’applicazione di creme per il viso che si avvicinino molto al colore della tua pelle. Se la tua abbronzatura non è molto forte, in questo caso ti consiglio di utilizzare creme e prodotti dalle tonalità bronzo, applicando sulle labbra rossetti leggeri e gloss per illuminare il viso.

trucco-occhi-verdi-abbronzatura

Se la tua abbronzatura è più intensa, invece, ti consiglio l’applicazione di un fondotinta o crema colorata dall’effetto illuminante, proprio per illuminare al meglio il tuo viso. Quanto al fondotinta, ti sconsiglio di utilizzarlo, perché già con l’abbronzatura il tuo viso acquista un colorito perfetto. Quanto agli ombretti e rossetti, ti consiglio l’applicazione di colori come il fucsia o il corallo.

Per quanto riguardano gli zigomi, dunque, in questo caso il make up ricopre un ruolo fondamentale, perché solo in questo modo puoi esaltare l’abbronzatura e mettere in risalto il tuo viso, occhi specialmente. Dunque, per gli zigomi ti consiglio l’applicazione di un illuminante bianco perlato oppure di un prodotto dello stesso colore del rossetto.

Rossetti Per Pelle Abbronzata

Con una tintarella più intesa, ti consiglio di non appesantire troppo il tuo viso con il rossetto e, quindi, cerca di preferire nuance più chiare e brillanti, optando magari per un lucidalabbra luccicante. Ovviamente, non a tutte stanno bene le nuance più chiare, quindi, in questo caso è possibile optare per colori più intensi e mettere in risalto tutto il volto.

Per una pelle abbronzata, i colori migliori da preferire sono quelli come il rosso, il rosa, il fucsia e il corallo. Solo grazie a queste tonalità, infatti, riesci a risaltare al meglio la tintarella e avere un aspetto più giovanile. Le nuance matte, invece, sono da preferire di sera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.