Scrub Labbra

KIKO Milano Lip Scrub Rossetto Esfoliante
  • Scrub labbra delicato
  • Gli speciali cristalli della formula esfoliare delicatamente...

Scrub Labbra – Le labbra di una donna sono costantemente sottoposte ad agenti aggressivi, tra cui rossetti, lucidalabbra e altri prodotti per il make up, screpolature e secchezza, soprattutto in inverno a causa delle basse temperature, ma anche in estate a causa del caldo che tende a seccare la pelle. Tuttavia, le labbra secche e screpolate possono essere causate da ulteriori fattori, tra cui lo stress, stati influenza e così via. Scopriamo come prendercene cura!

Per avere delle labbra sempre morbide, lisce e perfette, quindi, ti consiglio di agire immediatamente per prevenire la secchezza e le screpolature. Grazie a uno scrub acquistato o fatto in casa, da eseguire una volta a settimana, hai la possibilità di avere delle labbra sempre soffici e a prova di bacio. Dunque, grazie al miglior tipo di scrub per labbra, che può essere realizzato anche in casi, le tue labbra saranno sempre vellutate e perfette!

Di fatti, solo grazie a una costante esfoliazione delle labbra, hai la possibilità di rimuovere le pellicine e le cellule morte, donando loro la giusta morbidezza. Scopriamo, quindi, come realizzare uno scrub per labbra in casa, quali sono i prodotti migliori da acquistare per uno scrub già pronto e come utilizzarlo!

Migliori Scrub Labbra: Kiko, Lush, Clio, Sephora

Se anche tu soffri spesso di labbra secche e piene di pellicine, allora devi assolutamente rimediare. Di fatti, a causa delle continue intemperie climatiche, caldo, freddo, umidità e così via, le labbra sono costantemente messe a dura prova. Per fortuna puoi rimediare a delle labbra irte e rugose acquistando il miglior prodotto per curarle regolarmente.

Il primo di cui voglio parlarti in questo articolo è il rinomato Kiko Lip Scrub, uno scrub per labbra in stick, in grado di assicurare labbra morbide, vellutate e a prova di bacio! Questo scrub per labbra può garantire morbidezza e setosità a ogni tipo di labbra, da quelle più screpolate e piene di pellicine, a quelle che si screpolano soltanto in determinati periodi.

La sua efficace azione è da attribuire alla ricca concentrazione di vitamina E, e burro di karitè che lo caratterizza. Questi speciali ingredienti, infatti, si caratterizzano da notevoli proprietà emollienti, in grado di ammorbidire efficacemente le labbra. Inoltre, il burro di karitè essendo ricco di antiossidanti e vitamina E, contrasta con maggior efficacia i radicali liberi favorendo la micro-circolazione sanguigna della superficie delle labbra, contrastando le screpolature e prevenendo le rughe. Se vuoi acquistare questo speciale scrub per labbra, lo trovi su Amazon al prezzo di € 13,50.

KIKO Milano Lip Scrub Rossetto Esfoliante
  • Scrub labbra delicato
  • Gli speciali cristalli della formula esfoliare delicatamente...

Tra i tanti prodotti scrub labbra, puoi provare anche quello di Lush, che si rivela particolarmente efficace in caso di labbra piuttosto dure e screpolate. Come ben sappiamo, Lush è una rinomata azienda che propone molteplici prodotti per la cura del corpo e per profumare gli ambienti domestici, l’ufficio e così via. In particolare, si occupa della preparazione di scrub per labbra di ottima qualità e altamente efficienti.

In questo caso, lo scrub labbra di Lush che ti propongo è il rinomato Bubblegum, noto anche con il nome di Labbracadabra. Si presenta in un raffinato barattolino di piccole dimensioni e la sua consistenza e piuttosto cremosa. Dunque, per un corretto utilizzo, bisogna spalmarlo sulle labbra e sfregare a lungo, in modo che i cristalli di zucchero presenti al suo interno, donino la giusta morbidezza alle labbra, eliminando le cellule morte e le fastidiose pellicine.

Utilizzandolo quotidianamente, dunque, le tue labbra sono sempre perfette. Inoltre, se lo applichi con dei movimenti circolari puoi stimolare al meglio la circolazione sanguigna e avere delle labbra più voluminose, a prova di bacio. Naturalmente, le tue labbra saranno più lisce con questo speciale scrub labbra proposto da Lush, per la presenza dell’olio di jojoba, un prezioso alleato della salute e della bellezza delle nostre labbra, perché altamente idratante ed emolliente! Lo trovi su Amazon.com al prezzo di $ 21,00.

Sul suo famosissimo blog, anche la rinomata Clio Makeup ha proposto alcune ricette per la preparazione di un efficace scrub labbra per ammorbidirle e renderli più soffici. In questo caso, la celebre Clio propone uno scrub labbra molto simile a quello proposto da Lush, la sua ricetta prevede:

  • 1 bustina di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 cucchiaino di zucchero raffinato;
  • 5 gocce di olio di oliva;
  • 5 gocce di aroma alimentare a scelta.

Dopo aver amalgamato per bene gli ingredienti tra di loro, quindi, conserva il composto in un piccolo barattolo di plastica per utilizzarlo tutte le volte che desideri! Dunque, grazie a questa speciale ricetta proposta da Clio le tue labbra possono ritrovare la giusta morbidezza e permetterti di non soffrire più soprattutto d’inverno quando le pellicine non ti danno tregua.

Infine, tra i tanti prodotti, ti voglio consigliare anche lo scrub labbra di Sephora, il “Sephora Gommage Labbra” in stick pratico e veloce! A base di balsamo per labbra e gommage, anche questo scrub per labbra garantisce ottimi risultati! Infatti, se le tue labbra sono particolarmente secche, questo prodotto può fare la differenza, perché idrata al 100% le labbra evitando che si sbuccino a causa delle pellicine! Lo trovi su Amazon al prezzo di € 12,40.

Scrub Labbra Senza Miele

Il miele si rivela uno degli ingredienti migliori per la preparazione dello scrub per le labbra, ma anche per la realizzazione di ulteriori prodotti di bellezza naturali. Tuttavia, è possibile realizzare uno scrub labbra anche senza questo prezioso ingrediente, ma con altri ingredienti che possono garantire dei risultati soddisfacenti! In questo caso ti propongo lo scrub labbra a base di zucchero e olio di cocco.

Grazie a questi due ingredienti naturali, le tue labbra possono ringiovanire davvero. Tutto quello che ti serve per la realizzazione di questi scrub per labbra senza miele è, quindi;

  • zucchero di canna 1 cucchiaino;
  • olio di cocco 1 cucchiaino;
  • spezie a piacere.

In un contenitore versa lo zucchero di canna, poi l’olio di cocco e amalgama bene il tutto. Alla fine aggiungi una piccola porzione di spezie a tuo piacimento, tra cui cannella, aneto, menta e così via. Applica sulle labbra e lascia agire per qualche minuto. Dopo aver sciacquato le labbra con acqua calda, la tua bocca sarà morbidissima e a pronta per essere baciata!

Come si Usa lo Scrub Per Labbra?

Vuoi dire addio alle pellicine di troppo sulle tue labbra? Hai acquistato un scrub labbra o lo hai preparato in casa? Non sai come si utilizza? Semplice, dopo aver preparato il composto esfoliante, applicalo sulle labbra con l’aiuto delle dita e inizia a sfregare con delicatezza sia sul labbro superiore che su quello inferiore. Alla fine sciacqua con acqua tiepida e passa sulle labbra il burrocacao che più preferisci. Le tue labbra saranno lisce, morbide e idratate in pochi secondi!

A seconda del prodotto che utilizzi, che sia già pronto o fatto in casa, puoi utilizzarlo una o due volte a settimana, ovviamente a seconda della tipologia delle tue labbra, ovvero se sono parecchio screpolate o meno. Le tue labbra ti ringrazieranno!

Scrub Per Labbra Fai Da Te

Dunque, come abbiamo appena visto, per avere labbra perfette e a prova di bacio, è necessario curarle nel miglior modo. Lo scrub è uno dei rimedi migliori per eliminate le pellicine e le cellule morte, per averle morbide, lisce e vellutate. Non hai mai usato uno scrub per labbra perché non conosci le ricette migliori? Qui puoi trovare tutte quelle che desideri, ovviamente da preparare facilmente in casa.

Scrub Labbra Zucchero e Miele

Per la preparazione di questo scrub per labbra da fare in casa ti serve un cucchiaio di zucchero di canna, del miele e una goccia di olio essenziale a piacere. Quindi, amalgama per bene tutti gli ingredienti e conserva il prodotto ottenuto in un barattolino di plastica o vetro. Al momento necessario, applicalo sulle labbra per esfoliarle delicatamente. Fai riposare due minuti e sciacqua con acqua tiepida. Utilizzalo solo una o due volte alla settimana, in modo da evitare che le labbra si secchino troppo.

Scrub Labbra alla Menta Piperita

Tra le tante ricette ti propongo anche lo scrub per labbra a base di menta. Quindi, serviti di:

  • 1/4 tazza di zucchero semolato;
  • 1 cucchiaino di olio di oliva;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 goccia di olio di menta piperita.

Serviti di una piccola ciotola e amalgama gli ingredienti tra di loro, fino ad ottenere una sorta di pasta. Conserva il prodotto in un piccolo barattolo in plastica e utilizzalo al bisogno. Applicalo con le mani sulle labbra e lascia in posa per almeno 5 minuti. Poi, sciacqua le labbra con acqua tiepida e applica il burrocacao.

Scrub Labbra al Cioccolato

Tra le tante deliziosissime ricette di scrub alle labbra ti propongo anche quello al cioccolato. Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di polvere di cacao;
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorla;
  • 2 cucchiaini di olio di oliva;
  • 3 cucchiai di zucchero semolato.

Dopo aver mescolato per bene tutti gli ingredienti, conserva il tuo scrub per labbra in un piccolo contenitore di vetro, conservandolo nel frigorifero per circa 3 settimane. Al bisogno applicalo sulle labbra e lascialo riposare per circa 5/6 minuti, dopo dei quali devi sciacquare con abbondante acqua tiepida e applicare alla fine del balsamo labbra. Le tue labbra saranno perette!

Scrub alla Cannella

Tra le tante spezie che puoi utilizzare per la preparazione dello scrub per labbra, c’è anche la cannella, che si rivela ideale per le proprietà antiossidanti e stimolanti della circolazione sanguigna, per irrorare al meglio le labbra. Quindi, serviti di:

  • 1/4 tazza di zuccheri di canna;
  • 1 cucchiaio di olio di cocco;
  • 1 cucchiaino di polvere di cannella;
  • 1 cucchiaio di miele grezzo.

Serviti di una piccola ciotola e amalgama bene gli ingredienti. Al bisogno strofina una piccola parte di scrub alla cannella sulle labbra, procedendo con movimenti circolari per circa 3 minuti. Alla fine sciacqua con acqua tiepida e applica il burrocacao. Le tue labbra non saranno mai perfette grazie allo scrub e all’utilizzo del balsamo labbra. Affidati a una delle ricette naturali che ti ho proposto e fai delle tue labbra il tuo punto di forza per baci dolci e romantici!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.