Profumo Penhaligon Beayolea
CategoriaProfumi

Profumo Penhaligon Beayolea

Penhaligon Bayolea Eau De Toilette, 100 ml
  • Fragranze e profumi: eau de toilette
  • Contentuo: 100 millilitri
  • Eau de toilette uomo 100 millilitri

Beayolea è una fragranza maschile dai toni decisi, tra i profumi più apprezzati provenienti dall’iconico brand inglese Penhaligon, che nel tempo si è affermato nell’ambito delle profumazioni luxury.

Penhaligon, 150 anni di fragranze

Il marchio di profumi prende il nome dal loro ideatore William Penhaligon.

Giunto a Londra nel 1860, uomo intraprendente e con uno spiccato senso degli affari, rimase talmente affascinato dall’odore dei bagni turchi di Jermyn Street da creare la sua prima fragranza, Hamman Bouquet, e aprire nel 1874 il suo primo negozio iniziando a vendere profumi e altri prodotti sul genere.

Da allora le profumazioni si sono rinnovate all’insegna delle nuove fragranze e di incroci di note, ma hanno sempre mantenuto come riferimento le antiche ricette di Penhaligon.

Oggi Burlington Arcade a Londra è lo store monomarca restaurato in perfetto stile ottocentesco nel quale trovare i profumi e le linee di questo brand.

Apprezzato anche da personaggi famosi e storici, come Winston Churchill per il quale è stato creato Belheim Bouquet, tra l’altro uno dei profumi preferiti da papa Paolo Giovanni II.

La Royal Family è un’assidua cliente della boutique e anche l’universo femminile non ha sdegnato i profumi Penhaligon, come Maria Callas che amava Malabrah o Kate Moss e lady Diana innamorate di Bluebell.

Una profumazione tonificante, Beayolea di Penhaligon

Beayolea era in origine un tonico per capelli ottenuto dal distillato di foglie Bay delle Isole Vergini e dal rum a cui erano stati aggiunti degli ingredienti segreti come da antica ricetta, già in commercio dagli Ottanta tra le creazioni Penhalingon.

Nel 2014 la formula è stata rivisitata, ed è stata lanciata sul mercato una fragranza maschile con ben 15 prodotti appartenenti alla linea. Beayolea fa parte del gruppo Agrumato Aromatico, e conferisce alla profumazione nel suo insieme, un senso di freschezza e di luminosità. 

Le note di testa che arrivano per prime all’olfatto sono del mandarino, della citronella e del tangerino e donano vigore.

Dopo le prime sensazioni olfattive le note di cuore di cardamomo, pepe nero, neroli e lavanda introducono quelle di fondo nettamente maschili quali legno di cedro, sandalo, note muschiate, muschio di quercia, patchouli, ambra.

Confezione e Prezzi Beayolea

L’elegante bottiglietta che ha mantenuto lo stesso design nel tempo, l’etichetta con simboli tipici della barberie come forbici, rasoi a mano e pettini, insieme al caratteristico fiocco sul collo rendono Beayolea un profumo raffinato.

Il rapporto tra la quantità, solitamente la confezione da 100 ml, e prezzo, non è accessibile a tutti, ma fa parte della profumeria di lusso.

Penhaligon Bayolea Eau De Toilette, 100 ml
  • Fragranze e profumi: eau de toilette
  • Contentuo: 100 millilitri
  • Eau de toilette uomo 100 millilitri

Oltre al profumo, appartengono alla linea Beayolea diversi prodotti per la beauty routine maschile, tra cui un detergente per il viso, un olio per preparare la rasatura, un dopo barba in versione splash e balsamo. Inoltre si possono trovare uno scrub-viso, una pomata per capelli, una cera per i baffi e un bagno doccia in gel.

In Italia il profumo è in vendita nelle boutique monomarca dell’Olfattorio a Milano, rivenditore italiano per eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *