Profumo Paco Rabanne Invictus
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Profumo Paco Rabanne Invictus

L’inebriante profumo della vittoria: questo è il concept di Invictus, fragranza per uomo lanciata da Paco Rabanne nel 2013.

Un uomo imbattuto ed invincibile, un eroe moderno sportivo e autoironico che affronta le epiche sfide di ogni giorno con successo, riscoprendosi potente e nel contempo sensuale.

Con evidenti riferimenti alla mitologia classica, Paco Rabanne sceglie un nuovo territorio olfattivo, l’arena sportiva. In cui il suo paladino ha sulla pelle un’essenza inconfondibile, adrenalinica come la vittoria, e allo stesso tempo afrodisiaca.

Il profumo è, insieme al celebre One Million, uno dei più pregiati della maison spagnola.

Creato dagli sforzi congiunti dei nasi Veronique Nymberg, Anne Flipo, Dominique Ropion e Olivier Polge, Invictus ha una struttura non a piramide singola come la maggior parte dei profumi, bensì doppia.

La fragranza riesce ad armonizzare in un incontro inaspettato un accordo fresco e marino con uno legnoso, energetico e vibrante.

Le note di testa sono di pompelmo e mandarino, quelle di cuore di alloro e gelsomino.

Infine le note di fondo, di legno di Guaiaco, ambra grigia, patchouli e muschio di quercia, donano alla fragranza una sensualità raffinata.

Il flacone da collezione, che ha ricevuto il Best Design FiFi Award nel 2014, è una coppa-trofeo con un prezioso tappo in metallo progettata dal designer francese Cédric Ragot, scomparso prematuramente nel 2015.

Come testimonial è stato scelto il modello e rugbista australiano Nick Youngquest, un moderno Achille che conciliando in sè valori sportivi e virilità impersonifica il campione invincibile che ogni uomo vorrebbe essere.

Nello spot realizzato da Alexandre Courtès, Youngquest sfila nell’arena in tutta la sua prestanza: sotto al tifo appassionato della folla, sconfigge avversari con un semplice movimento del braccio e attira gli sguardi maliziosi di eteree divinità femminili.

Il tutto senza alcuna fatica e con “Power” di Kanye West come sottofondo. Egli è ben conscio della sua condizione privilegiata, ma è un eroe senza spocchia, anzi, possiede una buona dose di sense of humor ed un sorriso disarmante.

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Introdotto nel 2016, rispetto all’originale è più deciso e virile. Il flacone è interamente nero, come il pepe che si inserisce con veemenza tra la freschezza dei fiori d’arancio, l’alloro e il sentore di malto.

Nera è anche l’ambra, che si percepisce distintamente nelle calde note finali. Il risultato è moderno e spregiudicato, per un eroe più ombroso ma irresistibilmente sexy.

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Come suggeriscono il nome e l’azzurro del flacone, la novità del 2018 del brand è un profumo legnoso ma allo stesso tempo acquatico, fresco e inebriante.

La vitalità dell’aroma del pompelmo incontra quella del legno di violetta e dei legni ambrati, per un’effervescenza divina e assoluta.

Il prode paladino che sceglie questa fragranza è in grado di dominare l’oceano con esuberanza e trionfa vittorioso nella routine quotidiana.

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