Make Up WaterProof: Guida all’Acquisto

Make Up WaterProof: Guida all’Acquisto – Sappiamo bene quanto in estate e durante l’allenamento sia difficile realizzare un trucco resistente e che duri per qualche ora in più. Per questo motivo se si vuole essere perfette anche in spiaggia o in palestra, allora, bisogna affidarsi al make up waterproof, che garantisce il massimo della resistenza in ambienti in cui ci si suda parecchio. Scopriamo qualcosa di più!

Per tutte le ragazze che durante la palestra, la corsa oppure in spiaggia e piscina non vogliono rinunciare al trucco, possono fare affidamento sul make up resistente all’acqua e al sudore. Il make up waterproof, dunque, rappresenta un alleato per la routine di molte donne e ragazze.Se anche tu quindi vuoi essere perfetta ogni giorno anche in palestra, non devi far altro che acquistare cosmetici resistenti all’acqua.

Ma come sono realizzati questi cosmetici? A differenza di un normale mascara, fondotinta, matita per labbra e occhi ecc, i cosmetici waterproof sono realizzati con ingredienti diversi tra cui polveri e cere molto sottili, che fissandosi sulla pelle creano una sorta di pellicola omogenea che non viene rimossa in seguito al contatto con l’acqua o il sudore.

cosmetici-resistenti-all-acqua

Ovviamente, come ti dicevo pocanzi, il make up waterproof è consigliato a tutte le beauty addicted che non vogliono rinunciare alla bellezza nemmeno in spiaggia o in palestra, ma anche a tutte coloro che trascorrono molte ore fuori casa e non possono rifarsi il trucco.

Per quanto riguarda il trucco resistente all’acqua, dunque, devi sapere che prima di applicarlo, devi stendere su tutto il viso una crema nutriente o idratante a seconda della tua tipologia di pelle. Però, ricorda di non truccarti spesso con cosmetici waterproof, perché a lungo potrebbero rovinare la pelle. Quanto al fondotinta è preferibile utilizzarne uno leggero, preferendo magari una BBcream, che oltre a nascondere le imperfezioni dona luminosità al viso.

Dato che un make up waterproof si realizza in condizioni in cui non è previsto un eccessivo uso del make up, quindi, conviene acquistarne uno molto leggero, e nel caso sfumarlo definitivamente, in modo da non appesantire il volto e illuminare leggermente la pelle. Ovviamente, waterproof non vuol dire opacizzante, a meno che non si scelga un tipo di fondotinta di questa tipologia, quindi, l’effetto lucido sulla pelle si verificherà sicuramente, soprattutto se tendi ad avere una pelle mista e tendente al grasso, per questo motivo ti consiglio di portare sempre dietro con te delle salviette assorbenti in modo da eliminare il sebo in eccesso.

Se vuoi dare luminosità ai tuoi occhi e agli zigomi con il make up waterproof, ti consiglio di optare per degli ombretti e blush in crema, perché si rivelano maggiormente resistenti all’acqua e al sudore. In questo caso uno dei migliori ombretti waterproof in commercio, è il Piant di Pot di Mac, che vanta di una tenuta incredibile e professionale. Uno dei fondotinta resistenti all’acqua per eccellenza, invece, è il Pro Longwear Nourishing Waterproof di Mac, che a sua volta vanta di una notevole formulazione resistente all’acqua.

mascara-waterproof

Quanto alle labbra, davvero tanti sono i rossetti e i lucidalabbra che resistono in maniera incredibile all’acqua e al sudore. Ideali per svariate situazioni, i rossetti waterproof sono ideali per una giornata al mare o in piscina. Per quanto riguarda la palestra, si possono essere utilizzati, ma soltanto quelli nelle tonalità del beige chiaro e del nude, perché appunto ci riferiamo a un ambiente in cui non è necessario truccarsi da diva. Tra i migliori in commercio, il mio preferito è quello di Collistar, ma si sono rivelati degli ottimi prodotti anche quelli di Waycon e Clinique.

Dunque, per quanto riguarda un trucco resistente, ti consiglio di non esagerare, ovviamente, a seconda del posto in cui vai. Certamente, per quanto riguardano la spiaggia e la piscina, è possibile applicare anche un rossetto dalla nuance più vivace, ma per la palestra o la corsa al mattino fuori casa, ti sconsiglio l’utilizzo di un make up waterproof esagerato, preferendo magari soltanto l’applicazione di un leggero fondotinta per illuminare il viso, e una leggerissima passata di mascara per esaltare lo sguardo.

Trucco Waterproof Mare

Se non riesci a rinunciare al make up pureal mare, allora sei nel posto giusto perché voglio spiegarti come realizzare un trucco resistente anche se desideri prendere la tintarella. Dunque, se hai deciso di andare al mare ma non vuoi rinunciare al make up, ti consiglio di acquistare dei cosmetici resistenti all’acqua, che permettano al trucco di durare più a lungo.

Naturalmente, per quanto riguarda il fondotinta, ti consiglio l’acquisto di un prodotto che disponga della protezione contro i raggi UV, che dunque oltre a nascondere le imperfezioni sul viso protegga pure la tua pelle.Tuttavia, devi sapere che il fondotinta è ideale nel caso di acne o imperfezioni del viso piuttosto visibili, come la rosacea. Dunque, se sei ben abbronzata, puoi farne anche a meno, coprendo magari le piccole imperfezioni con della crema colorata.

Se non riesci proprio a rinunciare a un make up più completo anche in spiaggia, ti consiglio di applicare sugli occhi un ombretto in crema, che oltre a donarti uno sguardo più luminoso, risulta resistente all’acqua. Sulle palpebre, inoltre, puoi applicare persino una matita a lunga tenuta, in modo da evitare l’effetto panda che otterresti con una normale matita per occhi.

make-up-waterproof-spiaggia

Se anche in spiaggia desideri ottenere uno sguardo più attraente, allora, ti consiglio l’applicazione del mascara, anche in questo caso waterproof. In spiaggia, inoltre, puoi esagerare con le passate di mascara, perché non risulta assolutamente eccessivo, anzi intensifica lo sguardo. Persino le sopracciglia si caratterizzano da un aspetto fondamentale e per questo motivo devi valorizzarle anche in spiaggia. In questo caso, dunque, ti consiglio l’applicazione di una matita waterproof, che sappia donare il giusto contorno alle sopracciglia e intensificare soprattutto lo sguardo.

Trucco Waterproof Piscina

Quando si è costrette a trascorrere la gran parte del tempo fuori casa e non si vuole rinunciare per niente al mondo al make up, allora, in questo caso è opportuno optare per un trucco resistente all’acqua e al sudore, soprattutto se si dovrà trascorrere tutta la giornata in piscina. Ovviamente, per la realizzazione di un make up resistente all’acqua, i cosmetici migliori da preferire sono quelli a lunga durata.

Se soffri di acne o rossori della pelle, e se sei già abbastanza abbronzata puoi evitare l’utilizzo del fondotinta in piscina, se però non sei ancora molto abbronzata e desideri dare un aspetto più uniforme alla pelle del viso, allora puoi applicare il fondotinta, che ovviamente sia waterproof. In questo caso, però, per quanto riguarda la piscina, ti consiglio di scegliere un fondotinta molto leggero, in modo da non avere un aspetto troppo appariscente.

Il prodotto migliore da acquistare, inoltre, deve essere opacizzante, in modo da limitare il più possibile che il viso si unga a causa del sebo in eccesso. Anche per quanto riguardano gli ombretti e il blush, in questo caso ti consiglio di optare per soluzioni in crema, e nuance più chiare. Anche il blush deve essere delicato, e in questo caso scegli tonalità come il corallo o il fucsia, in modo da armonizzare l’aspetto del tuo viso. Quanto al mascara, anche in questo caso ti consiglio di sceglierne uno waterproof e di applicarlo in piccole dosi.

Trucco Waterproof Kiko

Qualunque sia lo stile del tuo make up, puoi renderlo resistente e duraturo grazie ai cosmetici Kiko, che ti garantiscono il massimo della resistenza fino a sera. Moltissimi sono i prodotti proposti dall’azienda milanese che permettono una lunga durata del make up, proponendo fondotinta in ogni nuance, rivolti ovviamente a ogni tipo di pelle, più scura o più chiara.

ombretto-resistente-all-acqua

Il fondotinta coprente Kiko, dunque, si rivela una valida soluzione per nascondere le piccole imperfezioni ed ottenere un effetto del tutto naturale. Oltre al fondotinta, Kiko, propone anche altri cosmetici come l’eyeliner liquido con formula waterproof. Se vuoi essere perfetta in ogni occasione, ti consiglio l’acquisto di questo eyeliner, dalla consistenza cremosa si rivela facilmente applicabile, adattandosi perfettamente a ogni make up.

Grazie a Kiko, inoltre, in spiaggia, in piscina o in palestra puoi avere sempre uno sguardo intenso e magnetico, proprio per il Mascara Extra Sculpt Waterproof, che ti garantisce ciglia dall’effetto panoramico e moltiplicate. Dotato persino di una texture cremosa, questo mascara non crea grumi ed è facilmente applicabile grazie al tipo di scovolino a forma di clessidra. Dunque, essere al top con Kiko Waterproof è possibile per tutte le beauty addicted che non vogliono rinunciare al make up anche al mare.

Fondotinta Waterproof

Il fondotinta che usi solitamente non vanta di una ottimale tenuta e durante l’attività fisica o in spiaggia tende a sciogliersi? Allora, ti consiglio di acquistare un fondotinta waterproof che, grazie alla presenza di oli speciali, vanta di una massimale tenuta sulla pelle e, non va via né con l’acqua né con il sudore, rivelandosi la soluzione ideale in palestra o in spiaggia.

fondotinta-waterproof

Devi sapere inoltre che, il fondotinta waterproof si rivela la soluzione ideale nelle giornate più calde, in piscina e persino in montagna, perché oltre a coprire le imperfezioni della pelle, la illumina e resiste tutto il giorno senza doverlo applicare nuovamente. Per di più, puoi utilizzarlo anche mentre prendi il sole in spiaggia, sempre che contenga una protezione contro i raggi solari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.