Long Lasting Make Up: Trucchi e Segreti di Make Up

Long Lasting Make Up: Trucchi e Segreti di Make Up – Se ben fatto il make up può aiutare ogni donna a ridefinire al meglio il proprio aspetto. Ovviamente, grazie a piccole astuzie e senza esagerare, si possono migliorare le piccole imperfezioni ed ottenere un make up perfetto in ogni occasione, evitando soprattutto che la pelle si imbruttisca, ma si mantenga sana e luminosa. Scopriamo insieme quali sono i migliori segreti del make up per avere un trucco sempre perfetto!

Naturalmente, per ottenere un effetto wow bisogna utilizzare soltanto cosmetici di qualità e non prodotti che possano creare problemi alla nostra pelle, in quanto si rivelano prodotti nocivi per l’intero organismo. Anche un’iniziale pulizia del viso si rivela una buona scelta per preparare la nostra pelle a un make up da urlo, ovviamente senza esagerare.

segreti-make-uo-waterproof

Ricorda, prima di andare a stendere il fondotinta e la cipria, proteggi la tua pelle con delle creme apposite, che siano opacizzanti, idratanti o nutrienti perché questi prodotti tendono a invecchiare la pelle. Dopo tutti questi semplicissimi passaggi, la cosa più importante è la scelta del giusto fondotinta, e ciò vuol dire che deve assolutamente avvicinarsi il più possibile al colore del tuo incarnato, evitando di preferire una nuance troppo chiara o troppo scura.

Se le tue ciglia sono molto corte o si sono rovinate a causa del mascara, allora ti consiglio l’applicazione dell’olio di oliva o di ricino tre volte alla settimana, in modo da infoltirle ed allungarle. Ricorda, inoltre, di applicare ogni sera prima di andare a letto l’olio di ricino, per renderle più folte e resistenti. Per un make up perfetto, naturalmente, devi scegliere bene anche la nuance ideale del rossetto, che non dovrebbe essere eccessiva, ma dovrebbe riuscire a darti un tocco in più. Inoltre, ricorda di scegliere sempre un modello mat per una tenuta maggiore!

Trucco Resistente Tutto il Giorno

Sicuramente, hai già sentito parlare di correttore, giusto? Questo, dunque, è un altro elemento da integrare per un make up perfetto tutto il giorno, in quanto ti permette di nascondere le imperfezioni, le occhiaie e così via. Per un make up da urlo, però, non devi scegliere una tonalità più chiara dell’incarnato, ma le nuance devono essere preferite a seconda di alcuni fattori.

Quindi, se soffri di rossori o couperose, allora, la tonalità migliore da preferire per nascondere il rossore è proprio il verde, mentre il color pesca ti aiuta a nascondere le occhiaie. Per zone del viso giallastre, invece, ti consiglio l’utilizzo di un correttore viola.

Come faccio a far resistere tutto il giorno il mio make up? Semplice, in questo caso ti consiglio l’utilizzo di un fissatore. Sul mercato, dunque, hai la possibilità di trovare moltissimi spray oppure polveri per fissare il trucco per tutto il giorno. Dunque, dopo aver terminato il tuo make up, non devi far altro che spruzzare il fissatore sull’intero viso et voilà sarai perfetta tutto il giorno! Naturalmente, ricorda di spruzzarlo a una distanza di almeno 5 cm dal tuo viso per evitare di combinare pasticci.

Se, invece, vuoi sfoggiare un make up perfetto anche in spiaggia o in piscina, allora, in questo caso ti consiglio un trucco waterproof, ovvero che sia resistente all’acqua. Naturalmente, per realizzare un trucco resistente all’acqua, è opportuno utilizzare i prodotti giusti, utilizzando quindi ogni tipologia di cosmetico waterproof – dal fondotinta al mascara, dal rossetto al blush.

make-up-resistente-sudore

Grazie al make up waterproof, dunque, hai la possibilità di garantire una durata maggiore al tuo trucco, evitando che il fondotinta o la crema colorata si sciolgano a causa dell’umidità o del sudore. In ogni caso, il make uo waterproof è ideale per la spiaggia, per la piscina e persino per quelle occasioni in cui non si ha la possibilità di ritoccare il make up. Anche per quanto riguarda il make up waterproof, le accortezze da prendere sono le stesse di quelle di un trucco normale, quindi, idratare la pelle con la crema preferita e procedere con il trucco, ovviamente waterproof in questo caso.

Come far durare il trucco tutto il giorno

Il tuo lavoro ti impegna molto? Sei sempre fuori casa dalla mattina alla sera? Stai cercando i segreti migliori per un trucco resistente tutto il giorno? Bene, sei nel posto giusto perché voglio parlarti di come far durare il make up tutto il giorno. Sei stata invitata a un evento importante, a una cerimonia e quindi sarai fuori casa tutto il giorno? Ecco i segreti migliori per un make up resistente a lungo.

Per far resistere il tuo make up tutto il giorno, la prima cosa che dei fare dunque consiste nell’acquisto di alcuni prodotti che possano salvarti la vita. Il primer è uno di questi! Che importanza ha questo cosmetico? Ovviamente, quella di permetterti di avere un trucco resistente tutto il giorno. Moltissime sono le donne che ancora non lo conoscono, devi sapere però che si rivela uno dei migliori cosmetici da utilizzare per un make up duraturo. Oltre a permetterti di restare truccata tutto il giorno, questo prodotto riesce ad illuminare la tua pelle e donarti un aspetto più giovanile.

Ovviamente, anche la scelta del fondotinta deve essere accurata, e per farlo durare tutto il giorno ti consiglio di stenderlo sul viso con l’aiuto di una spugnetta adatta, evitando di farlo con le mani. Naturalmente, per un make up resistente tutto il giorno ti consiglio l’acquisto di un prodotto a lunga durata. Ricorda, però, di applicarlo soltanto dopo aver applicato una crema di base. Il fondotinta, inoltre, deve essere steso sul viso solo dopo l’applicazione del correttore.

A questo punto, applica la cipria. A differenza di altri cosmetici, la cipria si rivela uno dei migliori prodotti da utilizzare per ottenere un make up duraturo. Per la sua applicazione ti consiglio l’utilizzo di un pennello, in modo da stenderla al meglio su tutto il viso. La cipria si rivela fondamentale, soprattutto nelle donne con pelle mista o grassa, perché riesce ad assorbire l’eccesso di sebo ed evitare l’effetto unto/lucido.

rossetto-resistente

Per far durare più a lungo il rossetto, ti consiglio di applicare sulle labbra prima la matita e poi il rossetto, i risultati sono garantiti! In ogni caso, hai anche la possibilità di acquistare un rossetto mat di qualità! Infine, per fissare tutto il make up al meglio, ti consiglio naturalmente l’utilizzo di un fissatore in spray o polvere. Se hai la pelle molto grassa e diventa parecchio lucida già poche ore dopo il trucco, tieni sempre in borsa una confezione di salviette assorbenti per il sebo, che si rivelano la soluzione ideale per rimediare ad emergenze di questo tipo.

Perché il trucco non mi dura?

Hai notato che dopo soltanto due ore dal make up questo scompare definitivamente? Il trucco non ti dura molto? Ciò vuol dire che, sicuramente, i cosmetici che stai utilizzando non sono di qualità, e ciò non significa per forza utilizzare cosmetici scadenti, in quanto anche quelli di buoni brand tendono a svanire semplicemente.

La prima cosa da fare per far si che il trucco duri di più, consiste nello scegliere con accortezza i prodotti, leggendo attentamente le etichette, ed evitando quelli contenenti parabeni e siliconi di ogni tipo. Inoltre, per evitare che il trucco ti scompaia in pochissimo tempo, cerca di pulire al meglio la tua pelle prima di applicare il trucco, e cerca pure di idratarla spesso.

Di fatti, il trucco tende a durarti poco, non perché utilizzi poco prodotto oppure cosmetici scadenti, ma perché non detergi perfettamente la pelle prima del make up. Quindi, per farlo durare più a lungo ed evitare che svanisca in breve tempo, detergi accuratamente la pelle, utilizzando magari un detergente apposito.

Un altro consiglio che voglio darti se il trucco non ti dura molto, consiste nell’effettuare almeno una volta a settimana, lo scrub per il viso. In questo modo, infatti, la tua pelle si rigenera completamente, tanto da permettere al make up di durarti di più. Anche l’idratazione è fondamentale per una pelle pulita e che resiste di più al make up. Naturalmente, in questo caso a seconda delle tue esigenze, utilizza la crema idratante migliore nel tuo caso.

Lo scrub per il viso è importante, ma anche quello per le labbra. Infatti, se il rossetto tende a sparire molto facilmente, vuol dire che le tue labbra sono piene di impurità. Rigenerale con uno scrub adatto e idratale con il giusto burrocacao!

Il trucco ti dura poco? In questo caso ti consiglio l’applicazione di una maschera nutriente, idratante oppure antistress, che si adatti alle tue esigenze e che riesca a purificare al meglio la pelle del tuo viso. Ovviamente, dopo aver deterso, idratato o nutrito al meglio la pelle del tuo viso, puoi procedere con il make up e notare una gran bella differenza!

Trucco resistente al sudore

Vuoi avere un make up sempre perfetto e che sia resistente anche in palestra? Se anche tu sei una beauty addicted e non rinunci al trucco anche durante lo sport, allora sei nel posto giusto, perché voglio spiegarti come realizzare un make up resistente anche al sudore!

Naturalmente, se vuoi essere bella anche durante le sessioni di sport in palestra, ti consiglio di utilizzare dei prodotti waterproof, che ti garantiscono il massimo della resistenza durante lo sport. Inoltre sul mercato hai la possibilità di trovare moltissimi cosmetici di questo tipo, ideali proprio per lo sport.

trucco-waterproof-consigli

Naturalmente, se hai una pelle perfetta ti sconsiglio l’utilizzo del fondotinta o della crema colorata, ma se proprio non puoi farne a meno, ti consiglio l’applicazione di un fondotinta leggero e waterproof. Se vuoi evitare l’applicazione del fondotinta ma hai delle imperfezioni che vuoi nascondere, puoi affidarti all’utilizzo del correttore, che ovviamente devi scegliere in base al tuo incarnato e che sia resistente al sudore, quindi waterproof.

Inoltre, se desideri un make up leggero e che sia quasi invisibile, ma che copra solo le piccole imperfezioni, non utilizzare la matita o l’eyeliner, preferendo una leggera passata di mascara sulle ciglia. Et voilà, in questo modo sarai sempre perfetta!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.